Working Holiday 417

Questo visto è per persone dai 18 ai 30 anni che sono interessati a stare in australia per 12 mesi a lavorare e girare. Quando fai domanda del visto devi essere al di sopra dei 18 e sotto i 31, quindi se compi 31 anni, anche quando sei lì in australia, il visto cade. Si possono chiedere due WH, nel senso che il secondo WH è un'estensione del primo, ma non si possono richiedere più WH per individuo. E' un visto ad personam che viene abbinato al passaporto e al nome dell'individuo e una volta scaduto non viene più rimborsato ne elargito.
Non serve mettere una data precisa di ritorno, ma una data che copre tutto l'anno del visto magari è la cosa più furba da fare. Una data indicativa, se non sapete quando tornare, è più che sufficiente. Per quanto riguarda il pagamento, costa circa 200€, si può usare la carta pre-pagata ri-caricabile, molto meglio se personale e non cedibile a terzi.

Con questo visto PUOI:
-avere 12 mesi di tempo per entrare da quando viene accettato
-stare fino a 12 mesi
-lasciare e rientrare in Australia quando e quanto si vuole
-lavorare per un massimo di 6 mesi per un datore di lavoro
-studiare per un massimo di 17 settimane (4 mesi)
-estendere il visto e ottenere un secondo WH consecutivo per altri 12 mesi se si dimostrano 88 giorni lavorativi di specified work (pesca, raccolta frutti, wwoofing, giardinaggio, costruzioni, allevamento animali, raccolta di perle..)

Con questo visto NON PUOI:
-lavorare con lo stesso datore per più di 6 mesi, salvo qualche giorno in più in occasioni eccezionali
-studiare per più di 4 mesi-17 settimane

Lavorare:
Con il secondo WH si può tornare a lavorare per lo stesso datore di lavoro per altri 6 mesi con cui si è lavorato nel primo WH. Si può fare qualsiasi tipo di lavoro, part-time e full-time, da 1 ora a 40 ore a settimana, ma solo fino a 6 mesi. Le giornate di training sono considerate giornate lavorative


Studiare:
Si può studiare per un massimo di 4 mesi. Se si studia nel primo WH per un corso, nel secondo WH si può estendere lo stesso corso. Escludendo le vacanze e orientamento, si può studiare per un massimo di 4 mesi-17 settimane.

Potrebbero richiedere di fare esami ai raggi X al torace per la tubercolosi al momento della domanda del visto se si dichiara di voler entrare anche in posti frequentati da bambini, ospedali o istituzioni sanitarie.

Nessun commento:

Posta un commento